17-10-2022
OMOLOGA DEL PIANO DEL CONSUMATORE
LEGGE SUL SOVRAINDEBITAMENTO
il Tribunale di Napoli, in persona del Giudice Marco Pugliese, dopo quasi quattro anni di procedimento, omologa il piano del consumatore presentato dall′Avv. Roberto Viola, falcidiando i crediti vantati dalla Banca Nazionale del Lavoro, che vantava un credito garantito da ipoteca ed aveva avviato un giudizio di espropriazione immobiliare con incanto fissato il 15.03.2022, dalla Agenzia delle Entrate Riscossione, dal Comune di Napoli e da altro creditore privato, salvando la CASA ove i ricorrenti abitano da sempre con i propri figli.
Il provvedimento è degno di nota poiché il Giudicante rileva la violazione dell′art 124 TUB da parte dell′istituto bancario in sede di erogazione del mutuo, negando alla stessa il potere di veto e di conseguenza arrivando all′omologa del Piano del Consumatore.
Un successo professionale che riempie di orgoglio non solo per il risultato processuale ma per aver salvaguardato l′integrità socio economica di un intero nucleo familiare, trovatosi in disgrazia a causa di avverse vicende lavorativa ma a monte a causa della condotta illecita dell′istituto bancario.